La salute è un riflesso del tuo sé interiore. Se stai vivendo un momento difficile dal punto di vista della salute, fermati e apriti all’ascolto dei segnali che il tuo corpo ti invia, perché come qualsiasi altra cosa nella vita, esso rispecchia i tuoi pensieri e convinzioni. Ogni singola cellula reagisce ai pensieri che formuli e alle parole che pronunci; quindi modelli duraturi di pensiero e credenze possono influire sul tuo sistema immunitario e innescare comportamenti corporei e schemi di benessere o mal-essere. Non crediamo che esistano condizioni di mal-essere incurabili; crediamo invece che la malattia sia un invito a sviluppare il rapporto con se stessi. Più imparerai a conoscere e ascoltare il tuo corpo, più lui ti guiderà verso una condizione di buona salute. La vita ti sta invitando ad amare te stesso. Ogni volta che ti ritrovi ad affrontare una questione di salute, il corpo ti sta chiedendo di essere più gentile con te stesso, e puoi cominciare amandoti ogni giorno un po’ di più. Pensa a cosa provi quando pensi a lui? Concentrati un istante e ascolta i tuoi sentimenti. Amare te stesso significa provare per te lo stesso amore che provi per un altro. Se ti sembra troppo difficile amarti così tanto, sappi che non sei solo. Amandoti di più, soddisferai con facilità le tue esigenze senza aspettare di aver portato a termine tutti i tuoi impegni prima di dedicarti a te stesso.
Solo tu hai il potere di guarire la tua vita; Louise Hay nel suo libro ti fornirà gli strumenti che in questo percorso di crescita personale ti aiuteranno a capire che cosa chiede il tuo corpo per sentirsi sano, felice, vigoroso e forte. Sono metodi nuovi che ti permetteranno di migliorare la tua vita impostando un nuovo modo di vivere. Con il passare del tempo, pensieri negativi costanti si trasformano in convinzioni e abitudini che vanno a creare una condizione di stress cronico con effetti devastanti sulla salute. Comprendi quanto è importante combattere lo stress? Ogni giorno abbiamo la possibilità di scegliere di amare il nostro corpo e trattarlo meglio. Potrai imparare e adottare molti metodi per raggiungere una condizione piena di benessere, passare quindi dallo stress cronico a pensieri positivi e convinzioni che favoriscono salute e felicità. Non importa a che punto sei e quanto la tua vita sia piena di impegni, torna indietro, fermati e guarisci.
Tratto dal libro "STIAMO IN SALUTE. Cibo e Affermazioni - La Nuova Dieta" di "Louise Hay”. Per ulteriori informazioni sul libro clicca qui